Accedi al sito
Serve aiuto?

CHI SIAMO

 

Il Dott. Paolo Morabito, si è laureato presso l'Università degli studi di Milano in Medicina Veterinaria nel luglio 1996.

Dopo diversi tirocini pre e post-laurea nel 1999 fonda la Clinica Veterinaria Città di Vigevano dove svolge il ruolo di responsabile in ortopedia e traumatologia e neurologia fino a Marzo 2008. Lettore ufficiale di displasia d'anca e gomito FSA,  utilizza impianti ibridi ed Ilizarov, ha partecipato al corso Asami, partecipa al corso di approfondimento in neurologia e neurochirurgia presso l'Università di Milano, effettuato il corso Kyon thr  inizia ad impiantare protesi d'anca non cementata, ha partecipato al corso di perfezionamento sulla tecnica tplo. Svolge diverse collaborazioni esterne in ortopedia e neurologia, per due anni (2004-5) è chirurgo per il dott. Giorgio Bagnasco, subito dopo inizia ad aumentare le collaborazioni esterne alla Clinica . Dal 2008 al 2011  svolge a tempo pieno consulenze ortopediche e neurologiche per diverse strutture veterinarie in Lombardia  e  Piemonte. Recentemente ha collaborato con lo zoo safari di Pombia (No) per patologie neurologiche ed ortopediche di leoni e tigri.

Dal 2010 al 2012 è stato responsabile del reparto di Chirurgia dell' Istituto Veterinario di Novara, dove ha continuato a prediligere ortopedia e neurochirurgia.

Da Aprile 2012 per la maggior parte del tempo si propone come free lance, collaborando con diverse strutture prevalentemente nel nord Italia.

Nel 2013 apre il  CENTRO VETERINARIO CTO, Chirurgico Traumatologico e Ortopedico

Nel 2017 pubblica orthovetplus, innovativa app dedicata all’ortopedia di cui è ideatore e relatore di tutti i contenuti audio e video.

Nel 2017 si rinnova completamente il CTO di Vigevano, in 450 mq dedicati in gran parte all'ortopedia, alla neurologia e neurochirurgia e alla fisioterapia oltre ai servizi di routine. 

Relatore di diversi corsi in ambito ortopedico e chirurgico.