Accedi al sito
Serve aiuto?

PROTESI D'ANCA

La sostituzione totale d'anca è ormai una tecnica chirurgica di uso comune. Sono descritti diverse migliaia di casi in tutto il mondo con diverse tipologie di protesi. La più comune e ricca di bibliografia, che ne certifica l'alta affidabilità e il più basso tasso di complicanze è la Zurich Kyonla chirurgia ortopedica di protesi può essere effettuata a vigevano e nelle sedi di milano.PROTESI ANCA CANE , MILANO , VIGEVANO, PROTESI D'ANCA.

La tecnologia adottatata prevede l'impianto senza utilizzo di cemento osseo, garantendo da subito buona stabilità grazie alla coppa press-fit e al gambo che viene fissato con viti coniche in titanio, mono e bi-corticale.

Il paziente che viene sottoposto a questa chirurgia nella maggior parte dei casi è il soggetto displasico. La displasia d'anca può diventare fortemente invalidante e dolorosa fin dai primi mesi di vita. L'opzione di effettuare una ostectomia della testa del femore è oggi considerata valida solo nei cani o gatti estremamente leggeri e dove la protesi d'anca non è affrontabile.

Alcuni esempi di displasia d'anca e relativa protesi: ostectomia femore, sostituzione mediante protesi, ortopedico veterinario. protesi anca.