Accedi al sito
Serve aiuto?

TPLO

L'intervento di elezione scelto dal CTO di Vigevano, per la rottura del legamento crociato anteriore,  è la TPLO, intervento che viene eseguito quotidianamente.

La rottura del legamento crociato anteriore è tra le più frequenti problematiche ortopediche e il suo trattamento è sempre e solo chirurgico. La TPLO è la chirurgia più diffusa a livello mondiale per affrontare tale patologia, è sicuramente la tecnica con il minor tasso di complicazioni chirurgiche. La TTA è una tecnica più recente ma con delle limitazioni maggiori, non per tut
ti i pazienti è risolutiva e soprattutto molte pubblicazioni scientifiche dimostrano che ha un tasso di complicanze decisamente maggiore rispetto alla TPLO.

La TPLO (tibial plateau levelling osteotomy) consiste in una osteotomia curva che permette al ginocchio di lavorare in maniera corretta da subito. La stabilizzazione con placche dedicate la rende una chirurgia sicura e ben tollerata, spesso i pazienti caricano il peso sull'arto immediatamente dopo la chirurgia.